Infarto silenzioso e/o doloroso?

scusate ma appena ho dei dubbi li pongo avoi..io di norma so che gli infarti quando vengono si sente un dolore al petto, o sbaglio???.....invece sett. scorsa mio padre è stato portato in ospedale perchè aveva pressione olto alta e dolore al fianco destro e gli hanno riscontrato inizio di un infarto...ma non aveva alcun dolore al petto o lato del cuore,come è possibile??!!!.poi il giorno dopo e l'altro ancora gli hanno fatto delle analisi, gli enzimi, ed è uscito tutto positivo....non ci sto capendo nulla!!!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
non è affatto strano ciò che riporta, visto che è riportato, in campo medico, che il 30% degli infarti è totalmente silente e un 20% ha sintomatologia subdola come quella da lei descritta.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
quindi non è detto che quando viene l'infarto i dolori che si hanno devono essere per forza a sinistra??!!possono essere anche a destra(mio padre aveva dolore al fianco destro)??
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2