Tachicardia e peso sul petto

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, fumo circa 10 sigarette al giorno, bevo occasionalmente. E' da circa un anno che sento molto spesso dolori e senso di oppressione, come se avessi un peso sulla parte sinistra e centrale del petto, molto spesso mi capita di avere forti tachicardie che avvolte vanno e vengono per tutta la giornata e comunque una volta passate permane il senso d'oppressione... Ho effettuato un ecocardiogramma un mese fa ed è risultato regolare, inoltre circa 3 anni fa ho eseguito un ecocolordopller al cuore ed è risultato tutto nella norma. Secondo voi ci può essere comunque qualche problema al cuore? Dovrei effettuare altri controlli?
Grazie anticipatamente per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
francamente considerata la sua età e gli esami effettuati, è presumibile che la sua sintomatologia sia solo su base ansiogena, ma non di certo cardiaca. Ne parli anche al suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta tempestiva e rassicurante... Cordiali saluti.