Frequenza cardiaca elevata con attività fisica moderata

salve, ultimamente mi capita di raggiungere frequenza cardiache troppo elevate, rispetto allo sforzo effettuato.al termine di una mezz'ora di palestra con pesi moderati (praticamente a riposo da qualche minutoe in assenzia di ansia), il cardiofreq, ha rilevato 200 bpm (dato confermato da due differenti attrezzi della palestra e successivamente dal mio polar), normalmente dovrei stare sui 110/120.
Queste frequenze sono pericolose?consigliate dei controlli?? (precedenti controlli di routine non hanno mai rilevato problemi, ecg nella mnorma, ecocuore ha rielvato un leggero soffio considerato nromale)
i miei dati:
età 37, peso 72kg, bpm a riposo58/65, bpm durante corsa moderata 140/150, da segnalare attuale utilizzo di citalopram per cura di ansia e panico).
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il valore di frequenza da lei riportato è francamente ben al di sopra della normalità, utile un eventuale test da sforzo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie, sto provvedendo per l'appuntamento, spero di fare in tempo! :-) saluti grazie ancora. buona serata