La notte poi, scaldandomi si è alleviato

Caro dottore,sono una ragazza di 22 anni. Da circa qualche mese avverto un dolore al petto, nella parte superiore, delle volte anche facendo pressione sui muscoli, ad intervalli durante la giornata, che avverto anche se faccio pressione con le mani. Devo precisare che tutto ha avuto inizio quando, uscendo da un ambiente caldo, forse avrò preso freddo. Tornando a casa ho avvertito un bruciore forte proprio in mezzo al petto che durante la notte poi, scaldandomi si è alleviato. Da quel giorno però, delle volte a giorni alterni, delle volte per periodi, avverto questo dolore non fortissimo ma che mi rende preoccupata. Premetto che ormai conduco una vita piuttosto sedentaria dovuta allo studio e non pratico sport. Inoltre sono un tipo molto ansioso che si preoccupa per ogni dolore nuovo e persistente. La ringrazio per l'attenzione sperando di essere stata chiara. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Cara ragazza,
per come descritti i tuoi dolori sono da attribuirsi ad una componente osteomuscolare e non di certo cardiaca, forse esacerbati da un certo habitus emotivo ansiogeno. Stai tranquilla, vedrai che la sintomatologia andrà progressivamente a scemare.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO