La pressione, 170- 63 battiti normali, ho 35 anni, non pratico sport,

sono un paio di giorni che mi sentivo il viso gonfio, in relatà è così. stamane mi sono alzato e con lieve giramento di testa ho misurato la pressione, 170- 63 battiti normali, ho 35 anni, non pratico sport, ( prima si ma in maniera non continuativa) l'anno scorso ho avuto un'episodio di sbalzo pressione che mi ha portato allo svenimento, mi hanno riscontrato una fibrillazione latriale, fatto vari accertamenti cadiologici ma non si è riscontrato nulla. adesso la pressione è scesa a 130/77. sono un soggetto ansioso e sono in un periodo di forte stress mentale. consigli? ( ovvio andò dal medico, ma qualche confrnto in più non disturba) Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
bisognerebbe comprendere se i picchi ipertensivi da lei lamentati siano solo su base ansiogena o meno, a tal proposito suggerisca al curante la possibilità di effettuare un Holter pressorio.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO