Exstrasistole continue

Salve ho 39 anni,premetto che da 4 anni mi e stata diagnosticata una tiroidite cronica autoimmune,prendo eutirox da 75mg,ho sempre avuto exstrasistole da quando ho questa disfunzione ma col tempo aumentano come intensita e continuita sono molto fastidiose perche mi bloccano il respiro,ma oggi c è stato un episodio che mi ha molto spaventato,ero tranquilla seduta sul divano quando arrivano queste extrasistole che durano piu a lungo dell ultima volta circa 8-9 secondi mi si blocca il respiro e mi si appanna la vista per 8 secondi sono stata malissimo appena finite mi sono ripresa subito ma sono rimasta come scioccata no mi e mai successo finora ,dopo qualche minuto ho misurato pressione per controllare battiti erano a 91 ,nonostante la tiroidite i miei battiti non hanno mai superato i 94..- no prendo betabloccanti,non soffro d ansia o nervosismo.vorrei sapere se queste extrasistole possono essere una conseguenza della tiroidite o altro ,ho letto che le disfunzioni della tiroide possono indebolire il cuore.grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gentile Signora,
chieda al Suo medico se ritiene opportuno farLe praticare un ECG Holter. Per mezzo di tale esame si potrà documentare con precisione tipo, durata e distribuzione degli episodi aritmici (che con buona probabilità sono soltanto sporadici) in modo da poter porre rimedio alla fastidiosa sintomatologia.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo