Improvviso svenimento

buonasera, vorrei un parere su un avvenimento accaduto a mio padre pochi giorni fa. innanzitutto è un uomo di 59 anni e 5 anni fa ha avuto un infarto con conseguente intervento di angioplastica con la seguente terapia: cardioaspirin, totalip 10, lansox 30 , triatec da 2,5 , tenormin. fino al 09 gennaio 2011 tutto bene ma all'improvviso mentre era in un locale pubblico si è sentito un peso allo stomaco, forte calore ed è svenuto perdendo conoscenza. è stato portato in ospedale,fatte tutte le analisi, risultate buone compresi pressione ed elettrocardiogramma. lo stesso episodio si è verificato il 7 marzo 2011, questa volta nel bagno di casa, sempre di notte e con perdita di conoscenza. vorrei sapere da cosa può dipendere se dal cuore oppure da qualche altra patologia. ringrandovi in anticipo aspetto una vostra risposta al più presto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Consiglierei di eseguire velocemente un HOLTER CARDIACO delle 24 ore.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per aver risposto così velocemente..al pronto soccorso non hanno proprio parlato di un episodio collegato al cuore, hanno fatto riferimento alla prostata; secondo lei è possibile che si tratti di questo? se non è, quale può essere la causa??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Escludere che si sia trattato di una bradiaritmia o di una tachiaritmie con un holter mi pare fondamentale. Cordialità. Cecchini