Il battito misurato dallo strumento è diminuito

Salve a tutti, nel 2003 mio padre (66 anni) si è sottoposto ad un intervento per l'impianto di un peacemaker, con il misuratore di pressione elettronico, risultava fino a pochi mesi fa, 60 battiti al minuto come diretta conseguenza dell'applicazione del peacemaker stesso. Oggi (ottobre 2007) il battito misurato dallo strumento è diminuito a 59 e qualche volta scende a 58 battiti al minuto. Devo preoccuparmi? A cosa può essere dovuto questa diminuizione della frequenza del battito cardiaco? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
nulla di che, sono oscillazioni normali.
se il battito dovesse scendere di oltre 5 pulsazioni si rivolga al centro dove esegue i controlli.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Qualche giorno fa mio padre mi ha detto che il battito è ritornato a 60. Grazie per l'interessamento e buon lavoro.