Ecografia cuore

buongiorno,
vorrei un consiglio se eseguire una ecografia al cuore come prevenzione dato che sono uno sportivo (ciclista) che annualmente esegue una visita sportiva con Ecg a riposo e sotto sforzo,ma ritengo che una ecografia dia indicazioni piu' sicure su valvole,arterie ecct. tendo conto che fumo al gg 7/8 sigarette.

Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
a scopo preventivo, nulla le vieta di sottoporsi ad un esame ecografico, che effettivamente ha altre indicazioni dall'ECG da sforzo e meglio può esplorare l'attività delle valvole cardiache.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta Dott.Martino,prenotero' a breve una ecografia.

Saluti.