Dolore continuo e strano rumore al petto

Buongiorno, ho 19 anni ed oggi è il terzo giorno che ho uno strano sintomo seguito da un dolore al petto persistente anche a riposo.
Cercando in questo forum ho trovato questo caso molto simile al mio:

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/185694-persistenti-dolori-e-rumore-al-petto.html

Ebbene avverto questo rumore esclusivamente da sdraiato con difficoltà a respirare se sto sdraiato completamente sdraiato per più di 20-25 minuti; questo rumore è avvertibile a distanza (40-50 cm) a orecchio "nudo" e alterna delle pause ad una durata di circa 10 secondi seguendo il battito cardiaco in continuazione, rumore però udibile solo se mi trovo sdraiato.
Ho eseguito ieri un ecg con questo referto:

Modesta tachicardia sinusale, ritmo di conduzione intraventricolare.

Inoltre ho eseguito una rx toracica con questo referto:

Non addensamenti a focolaio in atto. Modesto rinforzo della trama alle basi polmonari. Cuore e mediastino nei limiti. Piccola pinzatura pleurica a sinistra. Ili di aspetto vascolare. Non versamenti

Inoltre sono in attesa di eseguire un eco cardiogramma al più presto.

Volevo sapere cosa può essere quel rumore che mi provoca fastidi e (forse) il dolore che avverto in continuazione, e se attraverso qualche esame specifico come l'eco cardiogramma o altri esami si riesce a risalire alla natura di questo.
Ringrazio anticipatamente e resto a disposizione per qualunque chiarimento in merito.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' probabile che lei avverta il battito del suo cuore, specia stando sdraiato ed in una stanza silenzionsa.
Non si preoccupi pertanto.
L' ECG e'0 nei limiti cosi' come la sua Rx (c'e' solo uan modesta accentuazione della trama interstiziale...spero che non sia dovuta al fatto che eli fumi..).
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazi per la risposta tempestiva:
-per il battito le posso assicurare che si sente davvero un suono molto strano diverso dal normale da quando ha iniziato il dolore; anche perchè questo rumore lo avverto esclusivamente da sdraiato.
-per la modesta accentuazione della trama polmonare è normale se non fumassi?perchè non ho toccato alcuna sigaretta fin ora.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si tranquillizzi, non vedommotivi di preoccuparsi. Ne parli anche con ilsuo medico. Ma le garantisco che il cuore non fa rumore.
Buona sera
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Non penso sia il cuore a fare rumore ma avverto un rumore in corrispondenza del battito ma avverto nettamente che sono due suoni diversi (il battito e lo strano suono).
Comunque seguirò il suo consiglio e ne parlerò con il mio medico.
Buona serata a anche a Lei.