Dolore al petto e allo stomaco

Salve Dottori,
vi ringrazio in anticipo per la risposta che riceverò.
Sono una ragazza di 21 anni. Vi scrivo perchè da qualche mese sono molto preoccupata in quanto mi capita di avere dei forti dolori al petto, nella regione di sinistra che spesso cominciano quando sono a digiuno oppure ho fame e perloppiù di sera. Spesso il dolore si protrae alla bocca dello stomaco e alla sua sinistra. Il dolore non so descriverlo... sembrano fitte ma anche bruciore...
Fumo e sono abbastanza sedentaria... e molto preoccupata!!!! Credete possa essere un problema di origine cardiaca o gastrica?? Quali esami posso fare per tranquillizzarmi? Grazie mille in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
francamente i suoi sintomi sembrano dovuti più ad una iperacidità gastrica che non certo ad una natura cardiaca.
Stia tranquilla e per una eventuale terapia ne parli al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO