Colesterolo e trigliceridi

Buongiorno voelvo una delucidazione riguardo le mie analisi del colesterolo e trgliceridi.Sono una donna di 35 anni, a gennaio ho effettuato le analisi del colesterolo avendo i seguenti risultati:
colesterolo tot 254 rif . inf 200
LDL 167 rif inf 150 mg/dl
HDL 56 sup a 65 mg/dl
trigliceridi 167 inf. 175

Il mio medico curante mi ha prescritto una terapia di BERBEROL e omega3 + eco dopler delle arterie che dovrò fare in questi giorni. Ho ripetuto le analisi oggi ed ho avuto un effetto contrario il colesterolo è sceso, ma sono aumentati tanto i trigliceridi. Come mai è successo questo??? sono preoccupata, comunque questi gli esiti di oggi:

colesterolo tot 240
HDL 59 rif. sup a 65 ( penultime 59)
LDL 134 rif inf a 150 ( penultime 168)
trigliceridi 235 inf . a 175 ( penultime analisi 167)

Inoltre non sono diabetica e non soffro di pressione alta.
Attendo gentilmente una risposta.. Grazieee tanto
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in realtà sebbene vi siano effettive modifiche "numeriche" dei suoi valori lipidici, in medicina, esse sono da considerarsi pressocchè minime se non nulle, visto che, in pratica, i valori sono più o meno sovrapponibili. Ciò sta ad indicare che la terapia praticata a tuttoggi non ha avuto alcun effetto sperato.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Con questo significa che la situazione rimane invariata?
ma questo quadro che fattore di rischio mi dà? Avendo le analisi così è molto pericoloso?
quindi a questo punto cosa dovrei fare?