Quando mi piego in avanti il cuore batte più forte

Salve, ho un piccolo problema, ho 27, sono alto 1,80 e peso 85kg, da ragazzo giocavo a calcio e andavo in palestra, con allenamenti intensi e regolari e con integratori alimentari quali amminoacidi e sali minerali, ho sviluppato un cuore d'atleta, ed un ottima forma fisica, ho smesso di giocare da qualche anno, e negli ultimi anni ho lasciato il calcio dedicandomi solo alla palestra, di conseguenza poco allenamento cardiovascolare, non ho mai avuto problemi di questo timo, ma negli ultimi tempi quando mi piego in avanti, mi sembra che il mio cuore balli nel petto e batta leggermente più forte, e la sera sul letto da disteso, se alzo il braccio sinistro sul cuscino e metto la mano sinistra dietro la testa, mi sembra che il mio cuore batta più forte... Che cosa può essere, solo ansia o ho un problema serio???
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
I disturbi che lei riferisce non sono attribuibili al cuore. Dato che esegue molta attività fisica le consiglio in ogni caso un ECG sotto sforzo. Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org