Ecocardiogramma misterioso

Ho appena ritirato i risultati del mio ecocardiogramma e vi riporto le conclusione sperando in un vostro chiarimento perché io non ho capito proprio nulla e ho la visita dal cardiologo fra 20 giorni.
Conclusioni: AS nei limiti,radice aortica non dilatata ed aorta ascendente nei limiti.
Cavità destre nella norma.
VS non dilatato, IVS con setto sigmoide,cinesi globale e segmentaria nella norma. Non masse.
Al colordopper: lieve IM con alterato rilasciamento, lieve SA (Dp max 21 mmHG) ed evidenza di gradiente intraventricolare di 15 mmHg, lieve IT con PAps 38mmHG.
Vi ringrazio e spero in una semplice spigezione.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
L'ecocardiogramma che ha effettuato appare nei limiti della norma. Tenga sotto controllo i fattori di rischio cardiovascolari e con particolare attenzione la pressione arteriosa.

Cordialmente
GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
e' un ecocardiogramma che non desta preoccupazioni; il lieve gradiente transvalvolare aortico e' verosimilmente legato alla fibrosi legata alla sua eta'. Si tranquillizzi
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la sollecita e tranquillizzante risposta.