Dolore pungente al centro del petto (sul cuore)

Salve,
è da un po che avverto il distubo menzionato in oggetto.
Sento un dolore più o meno costante, non fortissimo, ma fastidioso. Si avverte in quella zona del petto che si trova subito sotto il collo, in quella fossettina e anche poco più giù, praticamente a livello del cuore. E' un dolore pungente, che alcune volte si avverte come dei pizzichi.
Inoltre alcune volte sento dolore anche al polso e al braccio sinistro (più o meno nella zona in cui vengono fatti i prelievi del sangue). Ultimamente sento anche un bel po di extrasistole.
Secondo voi può essere provocato dal cuore? Oppure da cosa?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
per come descritti e tenuto conto della sua età, i disturbi da lei avvertiti, sembrerebbero di mera natura osteomuscolare. Stia sereno. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
grazie per la sua risposta dottore.
speriamo non sia nulla di grave.
ovviamente io sentendo il dolore in quella zona è normale che la prima cosa che mi viene in mente è il cuore.
è una sensazione strana....
in pratica (è una mia impressione) è come se qualcosa si rompesse... non so se mi spiego.