Dolore allo sterno.

Salve vorrei parlarvi del problema di mia madre che ha 50 anni.Praticamente e da molto tempo e in modo saltuario che mia madre all'improvviso avverte un forte dolore allo sterno che riesce a calmare soltanto bevendo qualcosa di caldo.Questa cosa si presenta da anni e ce periodi in cui si presente più volte è altre meno.
Cosa può essere come si portrebbe risolvere il problema
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il fatto che tale dl ore si risolva con bevande calde esclude di per se cause cardiache. È molto verosimile che la signora soffra di patologie gastro esofagee ( ernia natale, reflusso gastro esofageo, etc).
cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ma questo dolore può essere causato dal bere bevande fredde