Attività fisica

Buonasera, ho avuto un infarto 3 anni fa. Mi è stato detto che posso "fare tutto". Scuola di ballo, bicicletta ecc... Vorrei sapere se posso praticare lo stepper e con quali modalità . Ho 55 anni e nessun allenamento fisico. Grazie infinite.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
indipendentemente dal tipo di sforzo cui dovrà sottoporsi, è sempre preferibile effettuare dapprima un test da sforzo per una corretta valutazione della sua performance cardiaca.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gent. Dott. Martino, La ringrazio per la cortese risposta.

Mi sono sottoposta alla prova da sforzo nel mese scorso ed il cardiologo mi ha detto che potevo essere contenta del risultato.

Svolgo un lavoro totalmente sedentario per 9 ore al giorno, e dopo l' ufficio solo qualche leggero lavoro domestico.

Posso iniziare ad usare lo stepper piano piano? Se mi potesse dare qualche spiegazione gliene sarei grata.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Se il test da sforzo è andato liscio, può sicuramente praticare lo stepper.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Egr. Dott. Martino, La ringrazio infinitamente per la cortese risposta. Buona giornata.