Prolasso della mitrale e anticoncezionali

Buongiorno
soffro di un prolasso della mitrale da quando sono nata, ho i classici disturbi dati da questa patologia, tachicardia e dolori al petto ed eseguo controlli periodici ogni 2 anni. Ho da poco iniziato l'assunzione di nuvaring e mi sembra che i lievi disturbi che avverto di consueto si siano intensificati, può esserci una correlazione? e chi ha un prolasso mitralico può assumere anticoncezionali?

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
non vi è alcuna controindicazione, tra l'assunzione di anticoncezionali e il prolasso mitralico.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la solerte risposta.

Saluti