Una sua risposta

Salve sono una ragazza di 30 anni l'anno scorso ho eseguito un ecocolor doppler cardiaco perche' ho avuto delle aritmie cardiache.Premetto che ho partorito 2 volte con taglio cesareo e di conseguenza prima di ogni parto ho fatto sistematicamente un elettrocardiogramma che non ha mai evidanziato nulla.allora il referto e' stato questo:aorta tricuspide di normale dimensione.ventricolo .ventricolo sinistrio di normale dimensione cavitaria,normali spesssori parietari,buona funzione contrattile,lembo anteriore mitralico allungato,prolassante in telesistole con minima insufficienza valvolare priva di rilievo emodinamico.Quello che le chiedo gentile dottore avverto quasi 1 volta al giorno che il cuore perde i colpi e poi li riprende,dopo di che io avverto un bruciore al petto.Da cosa puo' dipendere?Io sono molto ansiosa.Grazie mille e attendo una sua risposta.
Alessandra
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
lieve prolasso della mitrale.
le extrasistoli potrebbero dipendere anche da quello, ma penso che la causa principale sia l'ansia...

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta e soprattutto per la sua velocita'.Le chiedo solo un ultima domanda,il cardiologo che ha effettuato qeusta ecografia mi ha consigliata di ripetere ecocuore ogni 2 anni,posso comunque stare tranquilla?non sono a rischio infarto?io non bevo ,non fumo.