Un fastidio/dolore localizzato all'altezza dello sterno che mi

DA ALCUNI MESI, IN OCCASIONE DI STANCHEZZA ED A VOLTE DI SITUAZIONI DI TENSIONE, AVVERTO UN FASTIDIO/DOLORE LOCALIZZATO ALL'ALTEZZA DELLO STERNO CHE MI DA LA SENSAZIONE DI OPPRESSIONE E CHE A VOLTE MI PROCURA PREOCCUPAZIONE. TUTTO PASSA NEL GIRO DI UNA DECINA DI MINUTI SPECIALMENTE SE MI DISTRAGGO UN PO'. E' UN PO' LA SENSAZIONE CHE AVVERTIVO QUANDO SI PRESENTAVANO I DISTURBI DI ANSIA CHE IN QUELLE OCCASIONI ERANO ACCOMPAGNATE ANCHE DA SUDORAZIONI, TREMOLII E TACHICARDIA CHE MI HANNO IMPOSTO COMUNQUE UN CONTROLLO CARDIOLOGICO CHE HA ESCLUSO, TEMPO FA, QUALSIASI PATOLOGIA CARDIACA. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER L'EVENTUALE ATTENZIONE CHE VORRETE DEDICARMI.
[#1]
Cardiologo, Cardiologo interventista attivo dal 2010 al 2012
Cardiologo, Cardiologo interventista
è difficile dare un'opinione del genere con questi mezzi. La cosa che mi sentirei di dire è che se è passato un po di tempo dai controlli che ha fatto ed il dolore le sembra un pò diverso rispetto al primo vale la pena di ripetere la visita con ECG, ecocardiogramma e test da sforzo.