Ansia stress depressione

Salve sono un ragazzo di 26 anni e soffro di attacchi d'ansia da 4 mesi circa, ho fatto ecd e misurato più volte la pressione ed ho tutto sempre nella norma.. volevo sapere se a lungo andare l'ansia può danneggiare il cuore e se l'assunzione di ansioliti a lungo andare può danneggiare la salute fisica. Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'ansia più che provocare danni al cuore, ne riduce certamente la qualità di vita. Da qui l'utilità di un controllo psicologico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottore, io le posso dire che a parte i fastidiosi sintomi a volte anche terribili da sopportare, la qualità della mia vita è migliorata proprio da quando soffro d'ansia.. Prima ero demotivato per varie cose, ero senza lavoro ecc.. Ma non avevo nessun attacco d'ansia.. Da quando soffro d'ansia invece esco di più.. ho un lavoro.. Una ragazza.. Ho smesso di fumare e sto più attento all'alimentazione.. Ovviamente sono in cura anche da uno psicologo, ero solo curioso di sapere se la mia ansia potrebbe danneggiarmi il cuore in futuro, anche se tutti mi hanno rassicurato perchè da due mesi sono migliorato e gli attacchi diminuiscono.. Però volevo anche un parere da un cardiologo ecco.. Grazie in anticipo !

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto