Battiti accelerati e fatica a respirare

Salve,sono una ragazza di 23anni,faccio ciclismo amatoriale agonistico,è da qualche mese che quando faccio per sdraiarmi sul letto i battiti del mio cuore accelerano e faccio fatica a respirare e mi fa male al torace tanto che non riesco a stare a letto e devo alzarmi,questo mi rimane poi anche per tutta la giornata altre volte passa abbastanza in fretta.
Volevo sapere se fosse un sintomo di qualche aritmia o semplicemente stress.

Grazie fin da ora
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
visto il ripetersi della tachicardia, per un corretto inquadramento diagnostico, sarebbe utile che lei effettuasse un Holter ECG delle 24 e un controllo della funzionalità tiroidea. Di certo, lo stress, può esser una causa del suo stato, ma non necessariamente la sola.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
GRazie ancora della risposta