Cuore gonfio

Salve, ho 42 anni e faccio l'autista di camion. Una settimana fà ho avvertito sintomi di tremolio (o formicolio) agli arti superiori ed inferiori; sudorazione al viso; viso-fronte accaldate; giramenti di testa e vertigini; vista doppia; diarrea (2 volte al dì per i primi due giorni); occhi pesanti e sensazione di esplodere da un momento a l'altro; sensazione di gonfiore del cuore; dopo uno sforzo, nella zona del collo e della nuca, dolori di tipo compressione, ingrossamento; bocca secca. Avvertito subito il 118, fatto le analisi del sangue (buoni) ed elettrocardiogramma (buono) ho ripreso il viaggio. Il giorno seguente stessi sintomi, ho richiamato il 118 rifatto le analisi (buone) ed elettrocardiogramma (buono). Oggi, dopo una settimana mi rimane: senso di vertigini-giramenti di testa; sensazione di gonfiore del cuore; vista a momenti doppia; di tanto in tanto formicolio-tremore agli arti; di corpo una volta al mattino: diarrea molle, non acquitrina.
Ho prenotato analisi per il colesterolo, tiroide e visita oculistica.
In attesa dei risultati gradirei un vs consulto.
Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 309 21 3
Gentile Utente,

La sintomatologia da Lei descritta potrebbe essere compatibile con anomali rialzi pressori.

Le consiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia per una valutazione della pressione arteriosa e degli esami ematochimici di routine.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. La pressione valutata è stata buona, nella norma. 120/80 - Lunedì eseguirò le analisi.
Di nuovo grazie.
[#3]
dopo
Utente
Salve, ho i risultati delle analisi. Quelli fuori i valori normali sono: colesterolo totale 232; trigliceridi 588;WBC 6.57; Neutro 62.4; Linfo 29.8; Mono 5.5; Eosi 2.0; Baso 0.3; Neutro 4.1; Linfo 1.96; Mono 0.36; Eosi 0.13; Baso 0.02; RBC 6.52; HGB 14.8; HCT 46.0; MCV 70.6; MCH 22.7; MCHC 32.2; RDW-SD 36.9; RDW-CV 14.5. La Glicemia 78. Ho dimendicato di segnalare che sono portatore di Anemia mediterranea.