Dolore bruciante/ardente al petto

Salve,
ho 26 anni.
sento come un bruciore/ardore alla parte alta del petto (lato centro destro),
è un dolore simile a quando ci si fa un graffio o qualcosa del genere.
può avere a che fare con il cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dolore che lei descrive non mi pare di origine cardiologica. Ne parli tuttavia con il suo medico curante
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
ho misurato la fc ed è di 76bpm.
ho misurato anche la pa ed è di 115/75.
che ne pensa?
se si trattasse di un problema cardiaco questi 2 parametri sarebbero alterati?
inoltre il dolore cardiaco durerebbe così tanto? sono circa 3 ore...
praticamente ne risento anche semplicemente toccando quella zona del petto... le ripeto è praticamente identico al bruciore che si ha quando si ha un graffio, quindi anche strofinandoci sopra se ne risente.

(ps: posso tranquillizzarmi anche semplicemente per il fatto che è verso destra e non verso sinistra? o non c'entra nulla?)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' il tipo di dolore che lei descrive che dimostra che non e' cardiaco. Si tranquillizzi. Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Grazie dottore.
Dal lato destro accuso anche come un senso di calore al collo.
Come se sentissi il bisogno di poggiarci sopra qualcosa di fresco.
Può c'entrare qualcosa?
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
che fa dottore... non risponde?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
guardi questa non e' una chat. Mi pare di averle gia' risposto chiaramente.
Saluti
cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
mi riferivo all'ultima domanda.
va bè grazie lo stesso.
saluti.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
guardi questa non e' una chat. Mi pare di averle gia' risposto chiaramente.
Saluti
cecchini
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' il tipo di dolore che lei descrive che dimostra che non e' cardiaco. Si tranquillizzi. Arrivederci
cecchini