Tachicardia dopo i pasti

Salve,
da qualche giorno sto soffrendo di tachicardia(più di 80 battiti al minuto) dopo i pasti (pranzo e cena), che dura circa un'ora. Mi sento quasi il cuore in gola e la mano sinistra tende a tremare un pò. Premetto che è da più di un mese, che assumo l'eutirox a causa di un ipotiroidismo. Vorrei sapere se le due cose sono correlate tra di loro, dato che la tachicardia è uno degli effetti indesiderati dell'eutirox, o se si tratta di qualcos'altro. Spero che possiate rispondermi al più presto, perchè sono piuttosto preoccupata.
Grazie in anticipo, buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La sua in realtà non può essere neppure considerata tachicardia, dai valori di frate za che lei riporta. L assunzione di eutirox provoca esattamente quei sintomi che lei riferisce. Non si preoccupi pertanto.
Buona giornata
Cecchini
Www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso