Dispnea

Buongiorno,
premetto che soffro di attacchi di panico.Spesso quando compio sforzi mi agito e non riesco a respirare.Ieri ho salito una scalinata di circa cento gradini.Avvere
tendo un leggero fiatone ho iniziato a penare all'infato con la conseguenza che mi sono agitata e e non riuscivo più a respirare.Continuavo a inspirare e mi girava la testa.Mi sono seduta due minuti e dopo essermi distratta pensando ad altro mi è passato tutto, solo è rimasta una grande spossatezza, credo per l'adrenalina in circolo.Potrebbe essere un problema di cuore????Ho 30 anni, donna, normopeso, non fumo.Vorrei fare sport (sono sedentaria) ma ho paura di un infarto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile ragazza,
la sua sintomatologia fa pensare chiaramente ad un accesso di panico o ansia. Stia più serena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie..ci proverò.