Una lieve insufficenza mitralica ,vi prego datemi un consiglio vi ringrazio anticipatamente

gentili dottori e da ieri mattina che ho delle continue extrasistole ho 29 anni mi era gia successo ma nn cosi frequenti e per tutta la giornata stamattina di nuovo non so che fare ,ho avuto un periodi di stress circa 2 mesi fa ma adesso stavo davvero bene inizio a preoccuparmi ,non so se recarmi dal cardiologo circa due anni fa ho fatto elettrocardiogramma e ecocardiagramma nella norma tranne una lieve insufficenza mitralica ,vi prego datemi un consiglio vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
episodi isolati di extrasistolia sono abbastanza frequenti nei soggetti ansiosi. Attenda ancora qualche giorno per la visita, probabilmente le sue crisi scemeranno da sole.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dott martino per la sua risposta , speriamo passino perche anche oggi di continuo da stamattina sono davvero fastidiose ,spero passino presto altrimenti andro di nuovo a fare tutte le visite perche cm le ho detto prima mi era gia successo ma non cn questa durata magari ,nell arco della giornata me ne venivano 3 o 4 invece con oggi sono 2 giorni che ogni 10 minuti ne o una o due
[#3]
dopo
Utente
gentili medici oggi ho eseguito un esame ecocardiografico, 1DE, 2DE E color doppler , esito ventricolo sinistro ,non dilatato ,spessore e cinesi parietale conservate , frazione d eiezione del Vsin 61% aorta tricuspide, valvola continente ,ampia escursione dei lembi mitralici ,modesta fibrosi ,minimo rigurgito ,cavita DX non dilatate PAPs derivata non aumentata 22mmHg,pericardio indenne mi sapreste spiegare qualcosa ? cortesemente il medico che mi ha fatto l eco mi a detto che era tutto apposto ma poi leggendo lesito la parola modesta fibrosi mi ha un po spaventata vi ringrazio in anticipo cordialita .
[#4]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
nulla di preoccupante, stia pure serena
[#5]
dopo
Utente
a ok la ringrazio davvero tanto buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
chiedo scusa nuovamente ,pero mi saprebbe dire cosa significa il termine modesta fibrosi , se e possibile , grazie mille
[#7]
dopo
Utente
gentili dottori e da 3 giorni che ho come un nodo alla gola e come se qualcuno con un dito mi premesse propio sotto il gozzo e fastidi al petto nn riesco a capire a volte mi sembra di avere una corda tesa al lato sx del collo ke arriva fino a quel punto poi quando mi alzo da tavola o dal divano e come se questa corda sbattesse a ritmo cardiaco davvero io capisco l ansia pero prendo lexotan credo di essere piu ke tranquilla in questo periodo e credo anche che ormai la risposta ( e ansia )sia un po routine su di me e vero avendone sofferto sicuramente l ansia gioca brutti scherzi con me ma da li a nn visitarmi propio e liquidarmi con e ansia mi sembra esagerato nn so se puo esser qualcosa di cardiaco oppure devo rivolgermi a un otorino ?? da quando ho avuto queste extrasistole si continuano a creare anche un sacco di altri disturbi e onestamente io il dolore lo sento non so fino a che punto puo esser ansia vorrei solo sapere a chi rivolgermi oltre lo psicologo che gia ho consultato grazie mille