Un brutto attacco d'ansia, dolore toracico

buongiorno sono un ragazzo di 26 anni.Volevo chiedere un cosulto riguardo ad un problema che ogni tanto si presenta.
durante lo sforzo fisico avverto delle extrasistole dei battiti irregolari e mi viene da tossire. questo mi capita ultimamente spesso!
sono andato dal cardiolo e con l ecocardiogramma ecografia e prova sotto sforzo nn è risultato nulla. tutto ok. dicendomi che le extrasistole che avverto sono del tutto banali! vorrei chiederle mi devo preoccupare? devo fare altri esami? qualche anno fa ho avuto un brutto attacco d'ansia, dolore toracico e mancamento respiratorio. può essere legata la cosa?sono molto preoccupato perchè ogni volta che devo affrontare una prova sotto sforzo ho paura che si presentano. grazie dottore cordiali saluti
attendo risposta!
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Visto che gli esami cui si è sottoposto non hanno evidenziato alcunchè di patologico, concordo col collega che ha cercato di tranquillizzarLa.
Dalla lettura delle Sue precedenti richieste di consulto, si nota una costante, eccessiva preoccupazione verso la presenza di una patologia cardiaca, che a mio parere va meglio inquadrata con una consulenza psicologica.
Cordiali saluti