Un ecg erano anni che non ne facevo

Ho 68 anni, salute buona, prendo però Micardis plus 40 mg. per ipertensione da diversi anni, ma un ECG erano anni che non ne facevo.
Il medico mi ha prescritto un ECG di controllo e la mia delusione è stata nel leggere l'esito: ECG ANORMALE.
Non so se sia necessario E URGENTE rivolgermi ad altro medico/specialista oppure attendere il ritorno del mio medico assente fino a mercoledì 3/5.
Le indicazioni sull'ECG sono:
- FC 66 (SR) RITMO SINUSALE
- RR 909 (1AVB) BLOCCO AV DI I GRADO
- PR 216 (BIVCD) RITARDO CONDUZIONE VENTRICOLARE AI LIMITI
- QRSD 106 (TOIN) ALTERAZIONI T AI LIMITI, DERIV. INF
Può darmi l'esperto un consiglio?
Grazie e cordiali saluti.
Claudio Giordani
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'ECG, seppur rilevando una lieve anomalia, non di certo è da solo un esame valido per inquadrare la sua situazione cardiaca. Dal solo ECG, comunque, non si rileva una "urgente" valutazione cardiaca.
Saluti