Cuore che "salta" battiti

salve, sono una ragazza di 25 anni, è da un po di tempo che il mio cuore è come se mi saltasse un battito, facendomi mancare per una frazione di secondo il respiro, questo mi succede in qualsiasi momento della giornata, (non facendo sforzi) e anche di notte. oltre a questo ho i battiti a riposo di circa 94 al minuto, quando fo qualche scalino mi va ancora piu forte, e anche se raccolgo qualcosa da terra, anche qualche giramento di testa. fino a ora non mi sono mai allarmata perchè sono un tipo molto nervoso e pensavo fosse ansia, ora mi sto incominciando a preoccupare. premesso che farò la visita cardiologa fra qualche giorno, volevo sapere se può essere una cosa grave da preoccuparsi.
Grazie.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
La sensazione di un battito mancato è in genere dovuta ad isolate extrasistoli, fenomeno di frequentissimo riscontro nella popolazione sana e, qualora si presenti sporadicamente,non meritevole di ulteriori approfondimenti.
Per quanto riguarda la frequenza cardiaca lievemente superiore alla norma, se il collega che La visiterà fra qualche giorno ne riscontrerà la effettiva persistenza, provvederà a consigliarLe gli accertamenti necessari nel Suo caso specifico (ad esempio controllo dell'emocromo, della sideremia, della funzionalità tiroidea, eccetera).
Nel frattempo, stia pure tranquilla!
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo