Peso sul petto

buongiorno!
sono una ragazza di 21 anni...
è da 5 o 6 giorni che accuso una strana sensazione al petto precisamente un po piu sopra del centro...pesantezza e quando respiro profondamente la sento di piu e a volte la sento che sale in gola, non saprei descriverla, ma non è un dolore, ne fitte, ma un fastidio come se avessi qualcosa di freddo nel petto ma non saprei con sicurezza....a volte mi fa mancare il respiro...altro sintomo mi fanno male le spalle e anche tanto.
Sono andata in ospedale mi hanno fatto l elettrocardiogramma ed è tutto apposto la dott. mi ha detto ke potrebbe essere qualche colpo d aria....oppure la gastrite infatti mi ha prescritto uno sciroppo xke spesso ho preblemi di acidita e dei crampetti allo stomaco.
mi preoccupo...perche penso che se era per un colpo di freddo mi sarebbe preso un raffreddore o il dolore sarebbe stato a fitte... x la gastrite sembrano strani questi sintomi....e oramai dura da piu di qualche giorno
sono molto preoccupata e ci terrei ad una vostra opinione o consiglio
grazie mille dottori!
cordiali saluti.
GRAZIE
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Il effetti il sintomo da Lei descritto non appare attribuibile al cuore, sia per le sue caratteristiche sia per la probabilità quasi nulla che una ragazza della Sua età (che non faccia uso di droghe) possa essere affetta da problemi cardiaci di natura ischemica.
Pur non essendo possibile porre diagnosi a distanza, l'ipotesi del reflusso gastroesofageo mi pare la più probabile, per cui in caso di persistenza dei sintomi nonostante la terapia prescritta, chieda al medico di famiglia se giudica opportuno indagare in tale direzione con ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta immediata,
sono molto preoccupata quando sto seduta o inclinata sento di piu il peso una stretta continua è fastidioso e mi mette paura mi manca il respiro...sono giorni che non sto piu tranquilla....
sembra non passarmi! tutto è concentrato dal petto alla gola spalle...
quindi non è nulla di grave?
grazie mille Dottore.
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gli ulteriori dettagli forniti rendono ancora più probabile l'ipotesi che si tratti di manifestazioni da reflusso gastroesofageo. Nulla di cardiaco!
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
un ultima domanda dottore...ma i polmoni non centran nulla con ciò?
ma invece Dottore non potrebbe essere per cambi di temperatura sudate aria condizionata ecc i fastidi sarebbero diversi?
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Purtroppo senza una visita diretta sarebbe molto imprudente azzardare ulteriori ipotesi diagnostiche. Le consiglio quindi di rivolgersi al Suo medico di fiducia, tenendo comunque presente che i Suoi sintomi non devono preoccuparLa eccessivamente.