Dolori intercostali frequenti

Buonasera,
sono una ragazza di 21 anni e volevo chiederle un parere.
Da alcuni giorni avverto dei dolori intercostali sul lato sinistro, molto brevi, ma che si manifestano più volte nella giornata.
Premetto che anche prima, molto raramente, li avvertivo, ma ultimamente si stanno verificando molto spesso.
3 settimane fa ho inserito l'anello vaginale Nuvaring per la prima volta e non avevo mai fatto uso di anticoncezionali. Soffro di colite e di cervicale acuta (2 settimane fa, cadendo con i pattini, ho avuto il "colpo della frusta").
Crede che queste fitte intercostali possano essere dovute ai problemi di cervicale, magari aggravati dalla caduta? O pensa possa trattarsi di altro?
In attesa di una sua risposta porgo i migliori saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce, sia per tipo che per durata del dolore, non sono di pertinenza cardiologica, ma muscolo scheletrica. Si tranquillizzi.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per la tempestiva risposta, è stato davvero gentile.
Saluti