Fitte a petto schiena collo e stomaco

Ciao vi scrivo per un consulto per una mia amica (lei ha il pc fuori uso).
Ha 19 anni e quasta notte si è svegliata di colpo per delle fitte molto intense a livello del seno, del petto, della schiena che si estendevano verso il collo e l'orecchio destro (anch'esso sottoposto alle stesse fitte), e verso la bocca dello stomaco.
Lei dice di aver avuto come la sensazione di non riuscire a respirare, e che avesse come una sorta di "rigetto", come se dovesse vomitare aria.
Tutt'ora sta avendo fitte alla bocca dello stomaco, e anche alle spalle e al seno.
Cosa potrebbe essere? Cosa potrebbe fare lei?
Grazie!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
a distanza non è possibile fare una diagnosi di certezza; per come descritta la sintomatologia farebbe pensare più ad una cattiva digestione che ad un problema cardiaco. Se i sintomi dovessero permanere, sarebbe utile una consulenza medica dal "vivo".
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille per la risposta.
Cosa potrebbe fare la ragazza per evitare queste fitte alle costole?
C'è qualcosa che può bere o assumere per migliorare il problema?