Dolori al braccio e altro...

Buonasera dottori,
sono una ragazza di 26 anni, soffro di obesità e da qualche tempo a questa parte ho alcuni problemi che mi mandano in agitazione,
avverto nella zona del petto...una "sorta" di movimento muscolare, come una vibrazione sotto la zona del collo e sopra la zona tra il seno, è come un qualcosa si muovesse dentro non voglio risultare pazza però è il modo più semplice per spiegarlo.... inoltre sempre da qualche tempo accuso uno strano formicolio al braccio sinistro... e anche dietro la schiena dopo il formicolio avverto una sensazione di freddo che si estende fino alla mano.... il dolore lo avverto anche nella zona ascellare e petto.
Questi disturbi mi portano ansia...non mi fanno dormire....anzi credo che mi venga anche del panico....
C'è una cura.....cos'è questa cosa che sento "muovermi" dentro? è il cuore? devo preoccuparmi?
vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi fastidi sembrano esser legati probabilmente ad una extrasistolia, senza alcun dubbio, esacerbata dallo stato ansioso. Utile una valutazione cardiologica, ma al solo fine di tranquillizzarla, visto che con estrema probabilità, trattasi di semplici sintomi ansiogeni senza alcuna alterazione organica specifica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO