Farmaci/sereupin/atenololo

Salve a tutti

Purtroppo il mio problema con l'ansia non è ancora finito.

Ieri mi è stata riprescritta la cura con Serupin 20mg (mezza compressa dopo colazione) e atenololo 50mg (mezza compressa la sera). Io non soffro di cuore ma alcune volte mi spavento per l'ansia e mi aumenta il battito ed è un po' un circolo vizioso visto che mi spavento sempre di piu' e aumenta sempre di piu' il battito. Volevo sapere se l'atenololo potrebbe portarmi disturbo cardiaci?. Io ho 21 anni e sono una ragazza.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

l'atenololo è un farmaco beta-bloccante che ha un effetto antiaritmico ed antipertensivo.

La dose prescritta è di inizio terapia ed eventuali modifiche posologiche sono legate alla sua risposta individuale al farmaco.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dottor Russo per la sua risposta.

Prendendo l'atenololo mi sento fisicamente meglio, solo mi chiedevo se avrebbe potuto darmi dei fastidi in futuro. Mi è stato prescritto dopo che ho detto al mio psichiatra che avevo degli episodi di tachicardia legati allo stato ansioso. In più soffro anche di episodi di agorafobia.

Saluti