I valori tiroidei sono quasi rientrati del tutto

Gent.mi Dott.ri,
sono una ragazza di 24 anni.Vi scrivo per chiederVi un parere circa il mio problema.
2 mesi fa ho avvertito una tachicardia che mi ha portato a recarmi da un cardiologo per una visita.Da quest'ultima è risultato: tachicardia parossistica(sinusale?) sopreventricolare.PA 150/90. Sindrome ipercinetica(Turbe del ritmo?).Battito cardiaco 150 bpm.
Nel frattempo il cardiologo mi aveva prescritto una pillola di Seloken al giorno e consigliato di effettuare delle analisi alla tiroide che sono risultate alterate con diagnosi di ipertiroidismo.
A tal punto mi sono recata da un endocrinologo che mi ha prescritto una cura con tapazole.
La mia domanda è la seguente:io continuo a prendere il Seloken perchè se provo a sospendere la tachicardia ritorna.Ad oggi assumo 1/2 compressa ogni 2 giorni.E' normale che la tachicardia non sia scomparsa dal momento che sono passati 2 mesi e che i valori tiroidei sono quasi rientrati del tutto?
E' necessario che mi richi nuovamente dal cardiologo per una nuova visita?Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dosaggio del seloken non ha alcun senso. Dovrebbe essere assunto ogni 12 ore, anche a piccole dosi, altrimenti non funziona, ecco perché la tachicardia persiste.
Cordialutat
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Gent.mo Dott. Cecchini,
La ringrazio per la risposta.Quindi dovrei assumere ogni 12 ore il seloken affinche abbia l'effetto desiderato? Ma è possibile che la tachicardia sia presente dopo 2 mesi di cura per l'ipertiroidismo?
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si è possibile, ma se assume anche piccole dosi di seloken ogni 12 ore il sintomo dovrebbe scomparire, a meno che non vi siano altri motivi quali il fumo, l anemia, per esempio.
Saluti
Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Gent.mo dottore, la ringrazio per la celere ed esauriente risposta.
Volevo comunque informarla che non fumo.Proverò a seguir il suo consiglio.Nel ringraziarla Le porgo distinti saluti.