Dolore braccio sinistro e partealta sx petto

Cari dottori,
Da un po' di giorni a questa parte sento un formicolio al braccio sinistro e un fastidio al petto. All'inizio non ci ho dato peso ma ora, essendo questo dolore pressoché costante mi sto insospettendo. Al braccio sinistro sento un leggero formicolio/dolore che si irradia dalla spalla per arrivare fino al polso. Al petto vi è la stessa sensazioni ma leggermente attenuata. Il tutto è accompagnato a volte da una sensazione di mancanza d'aria che non so se sia riconducibile all'ansia. Non mi sembra il caso di andare al pronto soccorso per una sciocchezza del genere ma sarei comunque interessato a sapere se si può trattare di una problematica legata al cuore...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Verosimilmente non è un problema cardiologico, ma le consiglio egualmente di recarsi al pronto soccorso, specie se lei fosse fumatore o avesse familiarità per infarto o ictus.
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio immensamente per la celere risposta...
Non avevo pensato addirittura a un possibile infarto visto e considerato che ho appena 19 anni. Il dolore, a ogni modo, è diminuito.