Paura miocardite

Gentili medici,sono un ragazzo di 20 anni,io pratico palestra(attività pesistica)da 3 anni e mezzo..ho fatto l ultimo elettrocardiogramma 1 mese e mezzo fa ed era buono..da ieri mi è venuta un afta sulla gengiva di un dente del giudizio in basso che non è ancora uscito e infiammazione a una piccola ghiandola dentro il palato nella zona adiacente,ma non è il dente che mi da fastidio,leggevo che le infiammazioni virali possono dare luogo a miocardite virale e questa cosa mi ha fatto un po paura poichè seppure mi senta un po piu affaticato e spossato,volevo continuare ad allenarmi in palestra,rischio qualcosa secondo voi?vi ringrazio,aggiungo che da ieri che ho questi sintomi ho aumentato le dosi di frutta e verdura e ridotto al minimo i formaggi e le carni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi, lei non vada su internet a leggere qua e la . L endocardite , batterica e non virale, è una malattia seria che colpisce per lo più pazienti già affetti da valvulopatia.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso