Un holter cardiografico delle 24h

Salve gentilissimi e competenti medici.Avrei bisogno del vostro aiuto per l'interpretazione di un holter cardiografico delle 24H su una donnna di 84 anni.
ecco i risultati :
battiti mancanti 1669
battiti ectop episodi ventricolari : isolati 345 coppie 3 salve 0 totale 351
frequenza cardiaca max 131 bpm minima 34 bpm
commenti :
ritmo sinulare di base, frequenza cardiaca minima 34 bpm in corrispondenza di pausa per BESV non condotto.
conduzione a-v ( in assenza di BeSV) nei limiti della norma
345 BESV isolati, 3 coppie.
2 BEV islati, 1 coppia, 1 salva di 4 battiti
assenza di slivellamenti transitori significativi del tratto ST.

Mi potreste dire se devo preoccuparmi? ( verrà il cardiologo verso fine settimana,il pazienze ora sta bene, svolte le sue normali faccende domestice e cosi via )

grazie infinite

simone
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
considerata l'età della paziente, la presenza di una lieve extrasistolia va considerata nella norma. L'esame, nel complesso, è più che soddisfacente.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Dott Vincenzo Martino è stato davvero gentile ed esaustivo.
Il cardiologo tiene la paziente sotto controllo con farmaci (micardis,cardioaspetina,venirtin,congescor,ramipril)per aver diagnosticato il nodo al seno ma finchè può vorrebbe evitare l'impianto di un P.M.
Quindi visti i risultati dell'holter e la sua interpretazione potrei dire che è stabile? grazie ancora infinite per la consulenza.
Simone
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
In base al referto non essendovi pause significative, la situazione può ritenersi stazionaria.
Saluti