Terapia con betabloccante

sono un musicista che purtropppo quando devo esibirmi ho dei problemi di ansia che risolvo con assunzioni di concor 10mg al momento della esibizione. la domanda che volevo porle è se associando moderate qiantità di alcol modeste tipo due o tre bicchieri di vino possa avere delle controindicazioni severe oppure l'alcol con questo farmaco nn crea grosse complicazioni. premetto che so perfettamente che l'alcol fa male ma quello che mi serve sapere è se trovandomi a volte in un clima di festa ed avendo preso il betabloccante per poter svolgere la mia attività di musicista con tranquillità possa approfittare con qualche bicchiere di vino oppure no
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non si preoccupi assolutamente di qualche bicchiere di vino assieme al beta-bloccante.
Si tranquillizzi
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso