Attacchi di panico tachicardia e potenza!

salve sono una ragazza di 18 anni e soffro di attacchi di panico da qualche mese (perchè ho fatto una cavolata e ora ne sto subendo le conseguenze),premetto che non ho mai sofferto di niente, però sono abbastanza preoccupata adesso. dunque, ora vi spiego quali sono i miei dubbi: suono la batteria da 5 anni e alla fine di ogni anno faccio il saggio di musica,e come ogni anno tutti mi dicevano di suonare più forte perchè non avevo molta forza e tecnica. invece quest'anno, oltre ad aver migliorato la tecnica (ma niente di chè), da quando soffro di attacchi di panico (cuore che batte a 1000!) suono talmente tanto forte, che al saggio il fonico non sapeva come sistemare i suoni perchè si sentiva soltanto la batteria. io tutta questa forza non me la so spiegare! ripeto, è vero che ho migliorato la tecnica ma ho notato che esattamente da quando soffro di questi disturbi la mia potenza è aumentata notevolmente! gli attacchi di panico centrano? se sì, è un bene o un male che suono così forte? inoltre, volevo chiedere se vi sono alcuni alimenti o tisane (comunque tutte cose naturali, NO MEDICINE) per cercare di calmare la tachicardia.
la prossima settimana andrò a fare le analisi del sangue e in luglio l'holter per il cuore.
volevo anche chiedere se è normale che gli attacchi vengano anche durante la digestione, perchè quando mangio molto, mi viene una fortissima tachicardia e a volte anche un freddo tremendo.ah e un altra cosa, è normale che quando ho l'attacco mi sento come se le vene della testa stiano per scoppiare da un momento all'altro? grazie mille aspetto al più presto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I disturbi che lei riferisce paiono da mettere in relazione ad attacchi di panico. Questi rispondono bene alla terapia farmacologica, e non ci sono rimedi "naturali" come lei dice, per eliminarli.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza, potresti consultare oltre al medico di base per il trattamento farmacologico, anche uno psicoterapeuta. I disturbi d'ansia e gli attacchi di panico si curano in breve tempo.
L'importante è capirne la natura e imparare a modularli.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica