Dolore al centro del petto

Salve dottore, sono una ragazza di 21 anni, le scrivo perchè non so se prendere seriamente ciò che mi succede oppure può essere causato da stress e ansia. Due mesi fa ho iniziato a sentire un dolore al petto, sudori freddi,faticavo a respirare, formicolio lungo il braccio sinistro e una pressione allo sterno; da quel giorno sentivo spesso dolori fastidiosi al petto e lungo la parte sinistra del collo. Ieri sera appena coricata ho incominciato a tremare ed avere sudori freddi, questa volta però era più forte il dolore e la pressione al petto tanto che sentivo formicolio su tutte e due le braccia e mi sentivo svenire,respiravo veramente a fatica ed ero completamente rigida. Io normalmente nn vado dal dottore perchè non mi va molto, questa cosa è iniziata 1 anno fa, faccio le scale e devo mettermi un attimo sul letto perchè mi gira la testa, ho il fiatone e vedo offuscato, esco dalla doccia e mi succede uguale, quando mi abbasso anche per 1 minuto e poi mi rialzo è uguale, insomma faccio sport ma ogni volta mi affatico per troppo poco. Vorrei sapere se devo andare da un specialista oppure aspettare e vedere se questi attacchi passano. Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi sintomi sembrano francamente poco afferire a patologie organiche, utile comunque una visita medica generale e forse una consulenza psicologica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO