Ecodoppler

Dopo Ecodoppler ecco cosa trovato: Ispessimento fibro intimale diffuso su entrambi gli assi carotidei a SX marcato aumento in sede iniziale della CC dove la parete supera 1,5mm di spessore, al bulbo ed alla CI lo spessore siìriduce al 26%. a DX analogo al tronco anonimo e CC 32% ma presenza di almeno 2 placche ateromasiche in sede prebulbare e bulbare (32 e 27%)
Nessuna alterazione velocimetrica
Ho 44 anni - sono iperteso da 3 anni - pressione ok - peso 118 KG - altezza 193 cm - cosa mi può dire.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Che deve ridurre il peo , controllare il colesterolo probabilmente cin farmaci, che deve mantenere la PA sotto i 120/80 mmHg, dando per scontato che non fumi.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso