Dolori al centro del petto

SALVE DA TRE GIORNI CHE HO QUESTI SINTOMI SENTO UN PESO CON DOLORI AL CENTRO DEL PETTO IL DOLORE RIMANE SEMPRE ANCHE SE IN FORMA MINORE SOPRATTUTTO IL DOLORE AUMENTA CON I RESPIRI PROFONDI A VOLTE MI SEMBRA DI ESSERE NON SO SCHIACCIATO E MI SI BLOCCA IL RESPIRO POI MI PRENDE AL COLLO NELLA PARTE SINISTRA UN LEGGERO TORCICOLLO E POI ANCHE ALLA SCHIENA SEMPRE IN ZONA DEL DOLORE DAVANTI , E POI HO UNA SUDORAZIONE PIU FREQUENTE E UN LEGGERO FASTIDIO ALLA PARTE SUPERIORE DELLO STOMACO . HO LETTO IN DEI SITI CHE POTREBBE ESSERE ANSIA O ANCHE UN PROBLEMA MUSCOLARE O ALTRO (UN PICCOLO INFARTO)NE DICONO ALTRE ,ALCUNI DOTTORI DICONO ANSIA A CHI SCRIVE DI SOLITO , IO DI SOLDITO PER PROBLEMI MUSCOLARI DI SOLITO NON CI FACCIO CASO NON VADO DAL MEDICO QUELLO CHE VOLGIO DIRE CHE QUESTO PESO E DIVERSO DA I BANALI DOLORI CRAMPI ECC . IN POCHE PAROLE MI ANNO SUGGERITO VISTO CHE I DOLORI E QUESTO PROBLEMA PERSISTE DI ANDARE AL PS IO PRIMA DI ANDARE NON SO VOLEVO UN PARERE!? GRAZIE AI GETIL DOTTORI CHE RISPONDERANNO.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
escluderei di certo l'ipotesi infarto, probabilmente trattasi solo di una sintomatologia ansiogena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Mario Zuccarello Cardiologo 4
Dalla sintomatologia non sembrerebbe un dolore di origine cardiaca (probabile somatizzazione ansiosa). Ma dal momento che lei presenta fattori di rischio: obesità (sedentarietà?, fumo?, dislipidemia?) eseguirei un ecg da sforzo al cicloergometro per una valutazione oiù completa.

DR. MARIO ZUCCARELLO

Dr. Mario Zuccarello

[#3]
dopo
Utente
grazie per le risposte siccome io credo che i dolori legati all ansia siano poco probabili allora potrebbe essere un problema legato a qual cos altro io prendero un impegantiva per l esame sotto sforzo come mi a consigliato il dottor zuccarello (se volete posso mettere l ultimo esame del sangue che o fatto comunque non fumo ) poi faro altri esami probabilmente sara legato alla respirazione .