Quante extrasistole sono pericolose

Scusatemi per il tipo di domanda, ma oggi avverto mole extrasist3ole anche in successione una dietro l'altra. Vorrei chiedervi se c'è un numero di extrasistole al minuto sopra le quali ci possa essere pericolo di qualche cosa.
Inoltre stando seduto e tranquillo sento il cuore che accelera arrivando a 90 95 battiti. Si può definite tachicardia? Grazie per la vostra cordialità e pazienza ma queste extrasistole mi stanno facendo spaventare ed agitare nonostante le rassicurazioni del mio cardiologo. Non mi vergogno di dire che ho paura di fare sesso quando ho queste extrasistole. Grazie nuovamente
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
le extrasistoli diventano pericolose quando danno vita a veri e propri "ritmi" anomali, che si perpetuano nel tempo e che danno luogo a sintomi ben più gravi di quelli da lei riportati. Si tratta presumibilmente di una banale extrasistolia benigna, accentuata dalle emozioni. Stia sereno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO