Fitte insistenti al petto

Buongiorno
volevo sottoporVi il mio problema: da qualche giorno/settimana
ho delle fitte insistenti e dolorose al petto lato sinistro
in corrispondenza delle quali avverto vertigini, in seguito a ciò
mi sono sottoposto a visita a pagamento c/o un cardiologo che dopo
avermi visitato e praticato ecografia e elettrocardiogramma mi ha
detto che sto bene e che il cuore è in forma.

nonostante ciò il dolore continua a presentarsi a intermittenza e non so
cosa pensare.
secondo voi non serviva un esame diverso magari per escludere patologie
alle coronarie???

ho 32 anni
sono alto 1,80 mt
peso circa 95 kg
svolgo un lavoro d'ufficio molto stressante e snervante
fumo 5/6 sigarette al giorno

ringraziandovi in anticipo del tempo che gentilmente
riuscirete a dedicarmi Vi porgo Cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Non c'è motivo di dubitare della diagnosi del collega, tenendo presente che le cause di dolore toracico sono numerose e non necessariamente di pertinenza cardiologica. Al solo scopo di tranquillizzarLa potrebbe eseguire un test da sforzo, qualora il cardiologo di fiducia acconsentisse (ma a quanto ho capito non ne ha ravvisato l'indicazione).
In ogni caso, se la salute del Suo cuore La preoccupa, smetta subito di fumare e cerchi di perdere qualche chilo di troppo, con l'aiuto di un regime dietetico adeguato e con lo svolgimento di regolare attività fisica aerobica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per avermi risposto
Così velocemente e per avermi tranquillizzato!
In questi casi come potrà immaginare la preoccupazione
Si fa sentire.

Cercherò di seguire i suoi utili consigli anche se non è facile
Cambiare stile di vita ma capisco che può servire per vivere meglio.

Grazie ancora e complimenti per il lavoro aggiuntivo on-line
Utilissimo che giornalmente svolgete.