Come mi corico il battito cardiaco si sballa

buona sera sono una ragazza di 28 anni e piu di un mese ormai che ho notato che come mi stendo sul divano o mi metto a letto il cuore ogni due minuti sbatte talmente forte che avvote sento dolore al lato sinistro tra spalla e petto e alcune volte non riesco a prendere sonno da questo disturbo... però non so se e una coincidenza questo disturbo e comparso dopo una breve cura di cortisone per un botta al ginocchio e una notte sono stata malissimo dopo aver assunto il cortisone ma male male e da quel giorno questi sintomi non mi hanno piu lasciata perfavore potete darmi qualche consiglio??? grazie in anticipo a presto
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i tuoi sintomi sembrerebbero esser legati ad una banale extrasistolia, forse non dovuta al cuore, bensì legata a disturbi digestivi e/o ad una componente ansiosa. Il consiglio è di evitare pasti abbondanti di sera e comunque di evitare di dormire subito dopo il pasto. Ti potrebbe esser d'aiuto anche l'utilizzo di valeriana e/o camomilla.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO