Cardiopatia

Da alcuni mesi dovrei far estirpare un molare del giudizio, e poichè ho 6 stent e sono in cura con il Plavix 75, per evitare delle emorragie durante l'intervento, mi è stato consigliato di sospendere questo medicinale per 5 giorni e di effettuare delle iniezioni sottocutanee di Clexane 4000 (1 al dì).
Ora le mia domande sono queste:

1) lo stesso giorno che smetto di prendere il Plavix devo iniziare con il Clexane 4000 oppure all'inizio del 6° giorno?;in quanto lo stesso giorno dell'intervento devo sospendere anche il Clexane 4000;
2) devo completare il ciclo di 6 iniezioni oppure sospendere dopo 3 giorni per ricominciare ad assumere nuovamente il Plavix?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in genere alla sospensione del plavix dovrà cominciare il giorno seguente le inizioni sottocutanee di clexane e continuare fino a diversa indicazione medica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie