Un colesterolo hdl alto

buongiorno dottore.volevo chiedere se avere un colesterolo hdl alto e un livello di trigliceridi basso, vuol dire avere delle disfunzioni alla tiroide?Ho sentito dire questo.Io ho un colesterolo hdl pari a 107 e un livello di trigliceridi a 60. mi devo preoccupare? se non dipende dalla tiroide cosa devo fare?Sono preoccuapata.grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha dei valori invidiabili. Tutti vorrebero avere un HDL elevato e bassi valori di trigliceridi.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore.ho dimenticato di dirle che il mio ldl è pari a 120. è normale?grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no, questo non e' normale, ma mi pare che sia difficile che lei abbia tale valore con un livello di trigliceridi cosi' basso, dal momento che il valore dell LDL e' ricavato da una formula che tiene conto del totale e dei trigliceridi. Ripeterei pertanto gli esami.
cordialita'
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Comunque il labotario dove faccio le analisi è sempre lo stesso.Anche un'altra volta i valori erano simili.Sei mesi fa invece le analisi fatte nello stesso laboratorio davano.colesterolo hdl 70,ldl 75 e trigliceridi 81.non so se cambiare laboratorio.Secondo lei se rifacendo le analisi il valore ldl è a 120 da cosa può dipendere?grazie di cuore.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se mi manda tutti i valori del colesterolo totale Hdl e trigliceridi posso calcolarle il suo Ldl. Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Una volta colesterolo totale 240 hdl 107 trigliceridi 65,seconda volta colesterlo totale 230 hdl 99 trigliceridi 57, un'altra volta colesterolo totale 162 hdl 70 e ldl 75 trigliceridi 81.Calcoli il mio ldl e per favore mi dica se devo fare qualcosa.Grazie e scusi la mia insistenza.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nei primi due prelievi risulterebbe circa 120, nel terzo da lei fornito il colesterolo LDL calcolato è 77.
Sono valori come vede piuttosto ballerini. Di sicuro lei si gioverebbe di acidi grassi polii saturi, omega3.
Ne parli con il suo medico, ma non mi pare il caso di allarmersi.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org