Colpo al petto

Salve Dott. premetto che negli ultimi tempi soffro un po' di cardiofobia ho fatto alcuni esami come ecg,analisi del sangue e radiografia al torace pero' il dolore che ho sentito oggi e' un dolore mai provato in precedenza. praticamente ho avuto un colpo in pieno petto all'improvviso mentre ero seduta e rilassata a parlare con mia madre un colpo tipo pugno proprio al centro un po' piu' su dei 2 seni (ne ho avuti 2 uno a meta' pomeriggio e l'ultimo 15 minuti fa') adesso sono un po' scossa ma sommariamente sto' bene.domani dovrei fare le analisi del sangue perche' ho avuto un infiammazione caratterizzata da punture come aghi di spillo,fitte,scosse tutte localizzate al petto al braccio alla spalla e il mio dottore vuole approfondire la questione....mi consiglia di fare una visita cardiologica piu' approfondita? potrebbe essere un principio di infarto? dottore la prego di non tenere presente del fatto che ho gia' fatto un consulto,questo dolore non e' paragonabile con quelli che ho sentito fino a poco tempo fa' che avevo attribuito poi anche all'ansia oltre che all'infiammazione e' stato forte, mi ha fatto sobbalzare,mi ha fatto male....il dolore e' stato istantaneo ma forte come le ho detto tipo cazzotto in pieno petto ma logicamente un dolore interno....la ringrazio anticipatamente distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la durata ed il tipo di dolore che lei riferisce non ha niente a che vedere con il cuore. Si ttranqullizzi pertanto e se li ha gia' prescritti, assuma un po' di ansiolitici
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso